Macrolibrarsi

martedì 26 aprile 2016

Sarà l'acqua il business del futuro?



















L'acqua costituisce dal 55 al 70% del nostro peso corporeo ed è consaputo come l'essere umano possa sopravvivere alcune settimane (fino ad un mese) senza mangiare, ma solamente pochi giorni senza assumere liquidi. L'acqua non è indispensabile solamente per idratare il nostro organismo, ma anche per cucinare, per mantenere la nostra igiene, per coltivare la terra.
Le riserve mondiali di acqua per abitante, in mezzo secolo fra il 1950 ed il 2000 si sono dimezzate, passando da 16.800 m³ a 7.300 m³ e sono ulteriormente calate del 40% negli anni successivi fino a 4800 m³.....

Attualmente nel mondo 1 miliardo e 400 milioni di persone non hanno accesso all'acqua potabile, mentre 2 miliardi di persone soffrono di carenze sanitarie a causa della scarsità e della cattiva qualità dell’acqua e secondo le stime più autorevoli le persone private del diritto all'acqua sfioreranno i 3 miliardi nel 2025.
A causa della mancanza o della cattiva qualità dell'acqua muoiono ogni giorno circa 10mila persone e ogni anno perdono la vita 200mila bambini.

Continua a leggere l'articolo su Il Corrosivo Di Marco Cedolin


Nessun commento:

Posta un commento