Un libro in cui uno dei principali maestri zen contemporanei adatta gli antichi insegnamenti buddhisti alle esigenze della vita moderna. Con il suo originale linguaggio semplice e profondo, Thich Nhat Hanh suggerisce come vivere il lavoro con consapevolezza e serenità, portando gioia e comprensione anche quando, ma non solo, si ricoprono ruoli di responsabilità.
Pratico, saggio e profondamente compassionevole, L’arte di lavorare in consapevolezza suggerisce un percorso concreto per ritrovare la gioia e l’ispirazione in ogni momento della giornata e in particolare nell’attività lavorativa. Il lavoro occupa una parte importante della nostra vita e proprio per questo è spesso fonte di frustrazioni, tensioni e preoccupazioni. Eppure è possibile vivere con consapevolezza e presenza mentale l’impegno a scuola, in fabbrica o in ufficio trasformando le ore di lavoro o di impegno scolastico in un’occasione di crescita e in una preziosa opportunità in grado di arricchire la nostra esistenza.
In queste pagine Thich Nhat Hanh prende per mano il lettore incoraggiandolo a esaminare attentamente le proprie scelte quotidiane per contribuire a creare sul lavoro, così come nell’ambiente domestico, un’atmosfera serena e gratificante.
Un altro tema affrontato nel libro è quello di un nuovo modello di leadership consapevole e rispettosa, estremamente utile per vivere con serenità e senza stress i rapporti di lavoro con colleghi e superiori.
Con la sua impareggiabile profondità e saggezza Thich Nhat Hanh offre in questo volume un nuovo tassello per trasformare da subito la nostra vita, partendo dal qui e ora del quotidiano.
Un libro è rivolto a tutti coloro interessati ad affrontare la propria vita lavorativa con maggiore consapevolezza e serenità.
![]() |
L'Arte di Lavorare in Consapevolezza Come vivere con gioia e presenza mentale ogni momento della giornata Thich Nhat Hanh Compralo su il Giardino dei Libri |
Nessun commento:
Posta un commento