Macrolibrarsi

sabato 6 agosto 2016

La Dieta Naturale per il tuo Cane















Un cane in forma è un cane felice. Possiamo prenderci cura del nostro cane in tanti modi: educandolo, giocando con lui, coccolandolo. Ma per far sì che stia bene davvero dobbiamo scegliere con attenzione ciò che gli diamo da mangiare.
In questo libro Enio Maneri, veterinario olistico, e Petra Rus, una delle più note esperte della dieta BARF (Biologically Appropriate Raw Food), ci parlano di nutrizione naturale, ci spiegano i rischi di crocchette e scatolette industriali e cosa dovrebbe mangiare veramente il nostro cane per restare sano e in forma. Un metodo facile e sicuro, diffuso in tutto il mondo, completo di menu e ricette, per allungare la vita del nostro amico a quattro zampe. 
Scatolette e crocchette sempre più costose e dai contenuti discutibili: Report ha raggiunto oltre 2 milioni di ascolti con la sua inchiesta-denuncia. Sempre più celebre, il metodo BARF consiste nell'offrire ai nostri animali un'alimentazione naturale ed equilibrata, priva di cibi industriali.

Dalla quarta di copertina

Sana, facile, adatta per tutti i tipi di cane!
Con la dieta BARF il vostro cane è in forma, scattante, vivace, felice e inoltre:
  • Il pelo è lucido, pulito e ha un odore molto meno intenso,
  • I denti e le orecchie sono puliti,
  • Le feci sono molto più piccole e meno odorose,
  • La vitalità aumenta,
  • Si eliminano dalla dieta additivi e sostanze chimiche,
  • Si evitano i danni causati dai troppi cereali,
  • Le vitamine e tutti i nutrienti preziosi rimangono intatti.
E voi:
  • Migliorate il rapporto con il vostro cane,
  • Risparmiate,
  • Ricorrete molto meno al veterinario.
L’alimentazione è un fattore fondamentale per la salute e la soddisfazione del nostro cane. E proprio come accade per noi umani, i cibi industriali, processati, ricchi di coloranti e conservanti, sono la causa di molti disturbi e patologie. Certo, crocchette e scatolette sono molto comode per noi, ma sono davvero salutari per il nostro beniamino?

Il cane, a differenza dell’uomo, non è onnivoro, è fatto per mangiare e digerire la carne.
La soluzione migliore è la dieta BARF - Bones And Raw Food, cioè ossa e cibo crudo - un’alimentazione naturale e rispettosa della specie, ormai molto diffusa per i suoi tantissimi vantaggi in gran parte dell’Europa e negli Stati Uniti. Niente di complicato: carne (ma anche ossa, muscolo, interiora), verdura e frutta.
I risultati sono visibili da subito sull'animale: denti più puliti, meno feci, più vitalità, muscoli e articolazioni forti, pelo lucido e profumato. E poi il sistema immunitario si rinforza, spariscono tutta una serie di problemi all'apparato digerente (dovuti ai troppi cereali presenti nei cibi pronti), il cane mangia con enorme piacere e il rapporto con il proprietario si fa più intenso.
Petra Rus, una delle maggiori esperte di BARF, con il veterinario Enio Marelli forniscono semplici e pratiche indicazioni per le abitudini italiane, complete di menù e ricette pronte in pochi minuti, per migliorare, allungare la vita del nostro cane e, perché no, farci risparmiare tempo e denaro.

BARF La Dieta Naturale per il tuo Cane
Basta crocchette, per un cane sano, vivace e longevo - Con ricette e menù
Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere
Vegetal All Breeds con Alghe - 1,5 kg Voto medio su 3 recensioni: Buono

Nessun commento:

Posta un commento