Macrolibrarsi

martedì 5 luglio 2016

Come fare in casa il latte di Anacardi e un formaggio Vegan



















Un estrattore di succhi vegetali ci consente di prepararci in casa ottimi cibi naturali, freschi e di qualità elevata. Ci consente anche di provare bevande che non è facile reperire in negozio, come ad esempio il latte di anacardi.

Come fare in casa il latte di Anacardi e un formaggio Vegan di Claudio Monteverdi 

Il consiglio prima di iniziare: scegliere un estrattore di qualità

Se disponete di un estrattore non dovete far altro che leggere o visionare le ricette dello Chef Martino Beria, ma se non l’avete vi consiglio di dotarvi di un estrattore di qualità.

Parlo di macchine specializzate, che estraggono il succo con una rotazione di 40 giri al minuto, progettate costruite con materiali di qualità destinati a durare nel tempo. L’estrattore utilizzato per queste ricette è Essenzia Green by siQuri, a mio avviso, tra gli estrattori di qualità, quello con il miglior rapporto qualità prezzo, oltre che il migliore per leggerezza e velocità di smontaggio e pulizia.
Il latte di Anacardi

Questo latte vegetale è ricco di acido oleico, considerato salutare per cuore e vasi sanguigni. Contiene inoltre molti micronutrienti essenziali, tra cui rame, magnesio, grassi monoinsaturi e un particolare antiossidante, che appartiene ai flavonoidi, il Zea-xanthin. Il Zea-xanthin è molto utile per gli occhi, perché aiuta nella protezione dai raggi UV.

Per approfondire tutte le sue proprietà potete leggere questo articolo “Anacardi: i frutti del cuore e del buon umore”.

Questo latte vegetale è ottimo bevuto al naturale per una prima colazione sana e completa, inoltre si presta benissimo come base per degli smoothies o per il gelato Veg. Ora vediamo una semplice e pratica ricetta pratica per fare il latte di anacardi con l’estrattore di succo.


Latte di anacardi: 2 soli ingredienti

continua a leggere scopri come fare su BenessereCorpoMente.it


Nessun commento:

Posta un commento